Visualizzazioni totali

6 aprile 2012

PIZZETTE! :)

Oggi ho fatto delle facilissime pizzette da portare ai miei golosi colleghi di lavoro


Non è niente di particolarmente impegnativo e potrei risparmiarvi la ricetta.
ok ciao.
...
...
....
...
...
..
...
....

ahahah scherzo... ognuno le fà a modo suo e sono veramente versatili nel condimento: si può mettere il pomodoro a crudo e usare qualsiasi tipo di alimento commestibile. Ma vi riporterò come le ho fatte io: con la passata condita e cotta e la salsiccia.

Ingredienti per circa 25 pizzette:

- 2 rotoli di pasta sfoglia pronta
- passata di pomodoro q.b.
- 1 mozzarella
- 1 salsiccia sottile
- olio, sale, zucchero, pepe q.b.

Procedimento:
Ho messo il pomodoro in una pentola capiente con un giro di olio, sale pepe e zucchero e l'ho lasciato andare per cinque minuti in modo che si rapprendesse. Io ho fatto taaaaanto pomodoro (anche se in realtà ne servirà davvero poco) così lo posso conservare per altre preparazioni e sarà già pronto.
Nel frattempo, in una padella ho fatto cuocere la salsiccia a pezzettini, senza aggiungere olio.
Mentre tutto va ho srotolato la pasta e ricavato dei dischetti con un bicchiere...

               SEMBRA CHE ABBIA DIECI MANI A FARE TUTTE STE COSE INSIEME !
                                                           Verrà naturale, tranquilli:)


Una volta pronti pomodoro e salsiccia, spengo il fuoco, accendo il forno a 200° e comincio ad assemblare le parti: sopra ogni dischetto stendo un velo di pomodoro, un pezzetto di mozzarella e di salsiccia e poi tutto in forno!
Io alcune le ho lasciate margherita.. non si sa mai :)
E poi si va a occhio: quando sembrano un pò gonfiette e la mozzarella sarà sciolta si possono cavare dal forno per passare poi ad un altra infornata.


yummm...

Non vedo l'ora di papparle!

Nessun commento:

Posta un commento