Visualizzazioni totali

13 aprile 2012

CORNDOGS!

Ah... strappo alla dieta colossale.



Questa settimana la mia amica Eli mi ha messo la pulce nell'orecchio con questa ricetta e in un battibaleno ci siamo ritrovate a far la spesa e friggere come matte :)
Trattasi nient'altro che wurstel impanati fritti.
La ricetta si trova in tutta internet ma essendo in misure inglesi abbiamo tentato una conversione un pò a occhio... quindi a voi potrebbe venire meglio! Quella originale prevede la baking powder che qui non si trova. Cercando su internet trovi mille modi per sostituirla: noi abbiamo semplicemente usato la farina autolievitante :D Era troppa la voglia di assaggiare il risultato, che è venuto comunque molto molto mooolto bene.


Ingedienti:

- 9 wurstel ( noi abbiamo usato sei grandi e tre con il formaggio che sono un pò più piccoli)
- 150 gr di farina autolievitante
- 150 gr di farina di mais
- 1 uovo
- 1 tazza di latte
- sale q.b.
- pepe q.b.
- paprika dolce (se piace!)

Vi servirà inoltre:

- olio per friggere
- una padella capiente
- spiedi in legno

Procedimento:


mano di Eli che affetta :P

In un contenitore, possibilmente più alto che largo, l'Eli ha unito tutti gli ingredienti in modo da formare una pastella. Poi si è resa conto che era un pò troppo densa e l'ha allungata con altro latte oltre la quantità segnata: provate con il primo wurstel e poi regolatevi!
Siccome la mia padella era molto profonda e bassa, Eli ha tagliato a metà sia gli spiedi che i wurstel ed ha asciugato questi ultimi con uno scottex.

Nel frattempo io ho messo a scaldare l'olio.


i primi "infilzati"


Abbiamo poi infilato gli spiedi nei wurstel, lasciando fuoriuscire lo spiedo di circa 3 cm, li abbiamo infarinati leggermente e tuffati nella pastella e poi: dritti nell'olio :)
Ne cuocevo tre per volta e, una volta dorata la pastella li ho fatti asciugare su della carta assorbente, facendo posto in padella per altri wurstel!



Da gustare tiepidi con ketchup, maionese, senape, tutto quello che vi va!
Che lovaria...


p.s in questo momento ho in forno le focacce... piccolo anticipo sul prossimo post hihi
p.p.s. oggi è venerdì 13, potevo non fare il 13esimo post? :)

Nessun commento:

Posta un commento